2072-villa e trullo con piscina “Stella Antares” ad Ostuni

Villa/Villetta - contrada badessa -Ostuni

€ 685.000

Agenzia Immobilatorre propone in vendita, a circa 6 km di Ostuni (Br) sulla SP17 che porta a Cisternino e precisamente in contrada Badessa, un incantevole complesso tra lamie e trullo con piscina e campo di bocce denominata “Stella Antares”
La proprietà proviene da una ristrutturazione del trullo ed ampliamento di una lamia già presente in origine ed è composta da una prima unità abitativa padronale, un trullo e una dependance.
La residenza è completamente immersa in un terreno di mq. 9.000 circa coltivato con alberi di ulivo, alberi di mandorla, melograni, fichi d’india e ampio piazzale, ingresso con cancello elettronico ed impianto d’allarme, connessione internet. E’ presente una splendida piscina (15×5), gazebo con due posti auto. La proprietà dispone di impianto di riscaldamento a gas e con pompe di calore, pozzo artesiano e cisterna di origine. Il complesso è perfetto per creare un’attività ricettiva di successo e di alto livello, interessante la sua posizione sulla strada che da Ostuni porta a Cisternino con vista sulla contrada circostante.
LAMIA padronale di 84 mq lordi è composta da salone tutto in pietra con volta a stella e con un caminetto, due camere matrimoniali con volte a botte in tufo a vista delle quali una con bagno in suite,un bagno con box doccia per uso comune e una cucina in muratura con volta a botte in tufo a vista e pensili in legno fatti su misura da un artigiano del posto. Camere da letto e salone sono provviste di impianto di climatizzazione freddo/caldo. All’esterno vi è un bella veranda coperta di 28 mq circa ove trascorrere momenti di relax. Una scala esterna porta sul lastrico solare ove troviamo l’impianto fotovoltaico e nel terrazzino secondario un angolo barbecue ed un lavello fornito di acqua.
TRULLO SARACENO: è posto nell’ immediata vicinanza della lamia ed è di circa 9 mq .Esso è composto da un cono saraceno con un ampio posto letto e una stanza con bagno e doccia. Presente il climatizzatore caldo/freddo.
DEPENDANCE: Separate dal corpo principale di pochi metri ed adiacente alla piscina troviamo una struttura di 40 mq lordi con volta a botte in tufo avente posto letto in muratura alla francese, angolo cottura, lavello in cemento, un mini frigo ed un bagno con box doccia. Punto di forza è la veranda adiacente la piscina di 12 mq che completa la dependance
PISCINA
La piscina di Stella Antares è di circa 15×5 m ed è stata completamente rinnovata nel 2020, perfettamente attrezzata con zona solarium, gazebo e doccia esterna esclusivo servizio della piscina. Nel punto più profondo è di circa 1,80 m. Realizzata in cemento e rivestita con tessere di mosaico in vetroceramica di alta qualità, nuove tubazioni, nuovo filtro a sabbia, nuova pompa, luci subacquee con diversi colori per cromoterapia, serbatoio di accumulo (con livellamento automatico dell’acqua, ecc.). La vasca è del tipo “sottopiede” e gli skimmer non sono visibili. L’acqua è clorata ed dotata di una cascata in acciaio inossidabile con sistema di pompaggio separato.
La piscina è circondata da massicce pietre naturali (Trani).
POZZO ARTESIANO
Stella Antares ha pozzo artesiano profondo circa 360 m e fornisce acqua in abbondanza a tutta la casa e alla piscina. L’acqua scorre prima verso un filtro a sabbia prima di essere raccolta in un serbatoio sotterraneo posto sul retro della casa. Da lì viene pompato da una pompa e inviato a un filtro dell’acqua a 3 stadi e ad un addolcitore d’acqua. Quest’acqua alimenta l’intera casa.
Inoltre, in cucina, vi è un rubinetto separato e collegato a un sistema di osmosi inversa per fornire acqua purificata (a basso volume) ultra pulita.
FOTOVOLTAICO
Stella Antares è dotata di un impianto solare all’avanguardia, comprensivo di pannelli solari e batteria solare. Tutte e 3 le fasi con inverter ibrido FRONIUS e batteria. I pannelli producono 6 Kw e la batteria è di 9 Kw che permette di avere quasi tutto l’anno energia solare elettrica. La batteria, caricata dai pannelli solari durante il giorno, può fornire energia sufficiente per la notte e la mattina successiva.

  • villa principale:  84 mq lordi + 28 mq di veranda
  • trullo saraceno:  9 mq lordi
  • dependance: 40 mq + 12 mq di veranda
  • pozzo artesiano
  • campo da bocce e forno esterno con angolo cottura

Caratteristiche Principali

Cod. riferimento:
2072
Tipologia Contratto:
In Vendita
Prezzo:
€ 685.000
Tipologia:
Villa/Villetta
Località:
contrada badessa -Ostuni
Superficie(mq):
133
Terreno(mq):
9000
Piano:
Terra
Vani:
6
Bagni:
4
Balcone:
Si
Classe Energetica:
A

Contattaci per maggiori informazioni